Spedisci via mail
Il Consiglio comunale ha approvato stasera una Mozione sul tema della cooperazione decentrata per tutte le iniziative inerenti la crescita dei Paesi in via di sviluppo.
Il documento chiede la realizzazione della sede della cittadella della Civiltà entro la fine del 2008; al riguardo è attivo un comitato promotore dal 2002 per creare a Torino un punto di riferimento sul tema della cooperazione e dello sviluppo sostenibile globale.
La Sala Rossa invita la Giunta a concordare nuove forme di collaborazione con le aziende partecipate della città, mediante l’impiego di significative risorse, e di stimolare nuovi stanziamenti da parte dell’Autorità d’ambito del settore idrico, il Garante dell’area torinese.
La Mozione invita inoltre la Giunta a farsi promotore di iniziative che diffondano il sostegno allo sviluppo del commercio equo e solidale e del turismo responsabile.
Il documento, sottoscritto dai consiglieri dell’Ulivo Lo Russo (primo firmatario), Olmeo, Calgaro, Genisio, Sbriglio, Levi-Montalcini e Cugusi è stato approvato con 26 voti favorevoli, 3 voti contrari e 3 astenuti.
(r.t.) Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 19 Febbraio 2007