Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


AREE GIOCO, GLI OBIETTIVI DEL 2007

Spedisci via mail

La città continua a realizzare il piano strategico delle aree gioco, approvato nel settembre del 2004.
Per l’anno in corso si prevede il rifacimento di 9 aree, la pavimentazione secondo le norme di sicurezza di 20 spazi giochi e la recinzione o delimitazione di altrettante. Saranno progettate e realizzati nuovi punti per la ricreazione ludica di bambini e ragazzi e, in collaborazione con il Csi, sarà creato un nuovo database che permetterà di gestire in modo corretto questi spazi urbani. Particolare attenzione sarà prestata alla manutenzione che passerà al vaglio i 240 giardinetti presenti a Torino.
Nella costruzione dei nuovi punti sarà tenuto in considerazione soprattutto la qualità ambientale (smog e inquinamento acustico) oltre il rispetto di tutte le norme di sicurezza.
“La realizzazione delle opere previste – hanno dichiarato Monica Cerutti e Stefano Lo Russo, presidente e vicepresidente della commissione Ambiente – è legata alle scelte che saranno fatte in sede di bilancio. E’ prioritario – hanno proseguito – privilegiare la manutenzione delle aree esistenti rispetto alla realizzazione di opere anche di pregio ma difficilmente fruibili dalla cittadinanza”.

E’ intervenuto nella discussione il consigliere Ferraris.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 11 Gennaio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie