Spedisci via mail
Il Consiglio comunale, tramite la Conferenza dei capigruppo, ha costituito l’Osservatorio sul sistema bancario-finanziario della Città di Torino, per esercitare un’azione di monitoraggio e di analisi di uno dei settori strategici (caratterizzato negli ultimi tempi da importanti avvenimenti, come la fusione Banca Intesa – San Paolo IMI) di maggior rilievo per lo sviluppo di Torino e del suo tessuto economico e sociale nei prossimi anni.
Dell’osservatorio faranno parte, oltre al presidente del Consiglio comunale Beppe Castronovo, il vice presidente Michele Coppola e i capigruppo di maggioranza Gianluigi Bonino, Domenico Gallo e Gabriele Moretti.
La minoranza sarà rappresentata dai capigruppo Mario Carossa, Agostino Ghiglia e Antonello Angeleri. Per le Commissioni Patrimonio e Lavoro prenderanno parte ai lavori i rispettivi presidenti, Gioacchino Cuntrò e Gaetano Porcino.
Alle riunioni dell’Osservatorio - alle quali prenderà parte anche il segretario generale di Palazzo Civico, Adolfo Repice - sarà invitato in permanenza il vicesindaco e assessore al Lavoro, Tom Dealessandri.
C.R. - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Torino, 16 Febbraio 2007