Spedisci via mail
Città di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte promuovono i corsi per operatori soco sanitari organzzati dalla SFEP ( Servizio Formazione Educazione Permanente).
Il corso è finalizzato a formare Operatori Socio Sanitari che, nell'ambito delle proprie competenze ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio di lavoro multiprofessionale, svolgono attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario ed a favorire il benessere e l'autonomia della persona.
Le sue attività, rivolte alla persona e al suo ambiente di vita sono: assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero; intervento igienico sanitario, supportro gestionale ed organizzativo.
Il corso ha durata annuale, con 1000 ore di corso di cui 545 di teoria , 440 di pratica e 15 di esame finale.
A fine corso viene rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Sono ammessi 30 studenti.
I requisiti per l'ammissione sono: età superiore ai 17 anni, diploma di scuola dell'obbligo, idoneità sanitaria, superamento della prova selettiva, residenza o attività lavorativa svolta nella Regione Piemonte, cittadinaza italiana o possesso di regolare permesso di soggiorno.
La presentazione della domanda alle prove di selezione va inoltrata dal 26 febbraio al 9 marzo su modulo disponibile presso la SFEP, via Cellini ,14, 2° piano o scaricandolo dal sito web: www.comune.torino.it/sfep.
Le domande debbono essere consegnate esclusivamente e direttamente a mano alla segreteria SFEP, in via Cellini 14, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, entro e non olte le ore 12 del 9 marzo.
PC
Torino, 16 Febbraio 2007