Spedisci via mail
Prosegue l’iter per l’approvazione del protocollo d’intesa tra la città di Torino e la Juventus, per la realizzazione del nuovo stadio della società bianconera.
Stamane si è svolto un esame preventivo del protocollo da parte delle Commissioni Urbanistica, Patrimonio e Cultura riunite in seduta congiunta.
La Commissione, condotta dai presidenti Piera Levi-Montacini e Gioacchino Cuntrò, ha evidenziato le prossime scadenze istituzionali: giovedì 8 febbraio la deliberà sarà esaminata dalla Giunta comunale, venerdì 9 l’atto tornerà al vaglio delle Commissioni e si ipotizza l’approvazione finale nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 12.
Alla riunione di stamane hanno risposto alle domande dei consiglieri gli assessori Renato Montabone (Sport) e Mario Viano (Urbanistica).
Viano ha ribadito che l’investimento per il rifacimento del Delle Alpi è a carico della società bianconera, spiegando che non sono previsti oneri a carico dell’Amministrazione comunale.
Gli assessori hanno puntualizzato che la realizzazione del progetto da parte della società calcistica di piazza Crimea sarà realizzato a condizione che all’Italia siano assegnati (dalla Uefa) gli Europei di calcio del 2012.
(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 7 Febbraio 2007