Spedisci via mail
L' Associazione E.C.O. ha organizzato, in collaborazione con il progetto MOTORE DI RICERCA: Comunità Attiva della Città di Torino, due laboratori creativi per promuovere e valorizzare la conoscenza della realtà che ci circonda attraverso l’impiego di diversi strumenti.
Con il Progetto: "Arte attiva", l ’associazione organizza e gestisce un laboratorio mirato all' apprendimento,attraverso il fare, di diverse tecniche di produzione artistica. Seguendo un percorso storico, che va dai primi segni grafici fino all’arte contemporanea, si realizzeranno disegni e oggetti utilizzando materiali e tecniche appartenenti alle diverse epoche storiche.
Il Laboratorio si svolgerà da gennaio ad aprile ogni lunedì, dalle 14.30 alle 16.30, presso il CST di via Carrera 81. Per i disabili motori ed intellettivi sono previsti 10 posti.
L' altro laboratorio " Lavorare la carta", aperto da gennaio ad aprile ogni lunedì, dalle 10 alle 12, presso il CST di via Pilo 50/A , si occuperà del recupero e riciclo della carta. Qui si apprenderanno e realizzeranno tutte le fasi del riciclo della carta fino alla produzione di nuova carta (buste, scatole, carta da letter ecc). Per i disabili sono a disposizione 7 posti.
INFO:
E.C.O. Tel. 0114338713 – 3393399439
Torino, 10 Gennaio 2007