Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


MATTINATA DI SEQUESTRI PER LA POLIZIA MUNICIPALE

Spedisci via mail

Un'efficace azione di controllo da parte degli agenti del Nucleo Mercati della Polizia Municipale ha consentito questa mattina di individuare 5 ambulanti abusivi intenti a smerciare prodotti contraffatti.

L’operazione, che è stata effettuata nei mercati di Barriera di Milano, ha portato all’ individuazione e alla denuncia dei 5 africani, intenti a vendere tra le bancarelle. Sorpresi dagli agenti hanno tentato di rifugiarsi in un garage poco distante. Ma, seguiti dai vigili sono stati rintracciati. Da qui la scoperta che in quel luogo, oltre a un’ attività abusiva di parrucchiere, si celava anche la vendita di vestiario e il noleggio di DVD.

Gli agenti hanno quindi sequestrato capi falsamente griffati e giocattoli vari, oltre a circa 300 DVD pirata, un computer e un masterizzatore, entrambi adoperati per riprodurre film.

Al termine dell’operazione due persone sono state accompagnate alla Centrale per l’identificazione.

Un ‘altra operazione degli agenti della Sezione Santa Rita della Polizia Municipale si è conclusa questa mattina. Al termine di una serie di accertamenti hanno posto sotto sequestro una Fiat Punto risultata rubata.

Il veicolo, in presunto stato di abbandono, era parcheggiato da qualche tempo in via San Marino 119.

Nei giorni scorsi gli agenti, dopo aver rintracciato l’intestataria della targa le avevano trasmesso un invito a esibire la documentazione del veicolo, scoprendo che il mezzo circolava con una targa clonata.

Infatti, la legittima intestataria della targa è residente a Milano e con il proprio mezzo non si è mai recata a Torino. Il veicolo rubato, riportante lo stesso numero di targa è sì dello stesso tipo, ma di colore differente.

Gli agenti hanno anche proceduto agli accertamenti presso la compagnia assicurativa indicata nel contrassegno esposto sul veicolo rubato. L'esito della verifica ha evidenziato che il contrassegno era stato sottratto, con altre cento polizze, trafugate da un'agenzia assicurativa. (G.Str.)

Torino, 18 Dicembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie