Spedisci via mail
Domani pomeriggio arriverà in città il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso. A riceverlo all’aeroporto di Caselle il presidente del Consiglio comunale Beppe Castronovo e i rappresentanti del Consiglio della Regione Piemonte e dell’Associazione Comuni, Province e Regioni per il Tibet.
Il giorno successivo, all’Auditorium RAI di piazza Rossaro 15, alle 9.30 Gyatso terrà una conferenza stampa. Alle 10.30 è invece previsto l’incontro con il pubblico (durata circa un’ora).
Nel pomeriggio, alle ore 14.15, a Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15, il Dalai Lama terrà la conferenza “Governance and compassion”, prima di recarsi a Palazzo Civico, dove alle ore 16.00 incontrerà Sindaco, Presidente del Consiglio comunale, assessori e consiglieri e riceverà la cittadinanza onoraria torinese.
CittAgorà, periodico del Consiglio comunale di Torino, seguirà tutti gli eventi, con più aggiornamenti sul proprio sito durante il week-end (http:/www.cittagora.it).
Chi non potrà intervenire personalmente, potrà seguire in diretta tutti gli incontri sul maxi-schermo allestito in piazza Castello.
La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria sarà trasmessa in diretta sul canale multimediale del sito del Comune di Torino (http://www.comune.torino.it/multimedia/diretta.htm).
Per l’occasione sulla facciata del Municipio e all’interno della Sala Rossa verrà esposta la bandiera del Tibet.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 14 Dicembre 2007