Spedisci via mail
La Federazione Italiana Golf ha scritto alla Giunta Comunale una lettera nella quale conferma “l’interesse a realizzare un campo da golf pubblico da 18 buche al Parco Stura”, comunicando che questa iniziativa è già stata approvata dal Consiglio Federale.
L’annuncio è stato dato oggi dagli Assessori Curti, Borgogno e Tricarico e dalla Coordinatrice della VI Circoscrizione Nadia Corticelli ai cittadini del “Comitato Rebaudengo”, che aveva chiesto un incontro al Comune sull’argomento.
Il 7 febbraio prossimo si terrà un ulteriore incontro tra la Federazione ed il Comune per proseguire nell’attività progettuale che fin dall’inizio, come hanno assicurato congiuntamente gli Assessori, vedrà il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini interessati.
La realizzazione del campo da golf di iniziativa pubblica è un obiettivo che la Federazione persegue da molti anni e che, secondo il Consigliere Federale Roberto Lauro “è strumento indispensabile , così come quello che si realizzerà a Roma, per lo sviluppo del golf anche nel nostro paese. L’obiettivo, insieme al tesseramento libero, è quello di divulgare a tutti i livelli la pratica del golf in Italia”.
L’iniziativa assunta conferma la scelta del Comune di riqualificare l’area, così come già dimostrato con la creazione del Parco Stura, e ribadisce ulteriormente la scelta di destinarla ad uso pubblico. (e.v.)
Torino, 2 Febbraio 2007