Spedisci via mail
I consiglieri comunali riuniti per la seduta congiunta di oggi pomeriggio delle commissioni Lavoro e Cultura hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Antonio Schiavone, l’operaio morto questa notte nell’incendio scoppiato alla ThyssenKrupp.
Nell’ambito della stessa riunione l’assessore Dealessandri ha fornito un breve resoconto di quanto accaduto questa notte nella acciaieria torinese e ha confermato la volontà della Città di dichiarare il lutto cittadino lunedì 10 dicembre in contemporanea con le due ore di sciopero cittadino dichiarato dai sindacati torinesi CGIL, CISL e UIL, dalle ore 9,30 alle ore 11,30.
Beppe Castronovo e Michele Coppola, presidente e vicepresidente del Consiglio comunale, hanno comunicato che domani pomeriggio proporranno alla Conferenza dei Capigruppo la partecipazione di una delegazione del Consiglio comunale, accompagnata dal Gonfalone civico, alla manifestazione organizzata dai sindacati torinesi per lunedì mattina.
La partenza della manifestazione è prevista per le ore 9,30 da piazza Arbarello, la conclusione, due ore più tardi, davanti alla Prefettura.
Nel corso della riunione, l’assessore Dealessandri ha anche comunicato che lunedì sera, per esprimere il cordoglio della Città, non verranno accese le Luci d’Artista.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 6 Dicembre 2007