Spedisci via mail
Milano - Venerdì 23 novembre, presso gli East End Studios di Milano, all’interno del Primo Festival Europeo degli Eventi, si è svolta la Premiazione EuBEA European Best Event Awards.
La Città di Torino ha partecipato anche quest’anno da protagonista al Premio EuBea presente sia come organizzatore che come cliente in numerosi eventi ben classificati.
Per il secondo anno consecutivo la Città di Torino si aggiudica il PREMIO SPECIALE ENTI PUBBLICI EuBEA, in quanto è “l’istituzione che più di ogni altra ha dimostrato concretamente di credere nell’evento come mezzo di comunicazione. Arricchita dell’esperienza olimpica ha avuto la capacità e la forza di continuare a investire in questo lavoro, promuovendo eventi importanti e di ottima qualità”.
L’Assessore Alessandro Altamura nel comunicare la notizia del premio ha dichiarato che: “Questo riconoscimento è il risultato di un grande lavoro di team promosso e coordinato dalla Città. I risultati non sono mancati e, proprio per questo, Torino oggi si colloca fra i primi enti capaci non solo di organizzare con professionalità grandi eventi ma, altresì, è in grado di attrarre manifestazioni internazionali come fu quella del luglio scorso in occasione del lancio della nuova 500. Il lavoro di squadra – aggiunge l’assessore - ha premiato nuovamente Torino, infatti, proprio a conferma della dinamicità del territorio torinese e di come questa nuova vocazione si stia sviluppando con successo, ma, soprattutto grazie all’impegno di Torino Convention Bureau, TOP – Torino Olympic Park e il Servizio Centrale di Comunicazione e Promozione della Città di Torino, che possiamo annunciare con piacere che l’edizione del 2008 de l’European Best Event Awards si terrà a Torino al Palaolimpico Isozaki”.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’obiettivo raggiunto – commenta Marcella Gaspardone, Direttore di Torino Convention Bureau – l’ Eu BEA costituirà una vetrina importante per il nostro territorio che nell’occasione accoglierà tutte le più grandi aziende organizzatrici di eventi. Per questo è nostra intenzione organizzare contestualmente per tutti i partecipanti alcuni tour alla scoperta delle location più belle della nostra città”. (ra.g)
Torino, 26 Novembre 2007