Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE NELLE EX OFFICINE COMUNALI

Spedisci via mail

Nell’ultima seduta, la Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore al Patrimonio Mario Viano, il progetto definitivo per la ristrutturazione dell’edificio di via Cecchi 17, ex Officine Comunali. (delib. n. 607870/44)
Il complesso, compreso tra le vie Cecchi, Emilia e Cigna, è costituito da una serie di fabbricati per una superficie complessiva di mq 3.500 con un cortile di mq 2.000
A fine lavori il complesso di via Cecchi 17 diverrà sede della “Officina delle idee”, luogo che accoglierà la progettualità del mondo giovanile per creare un importante polo cittadino.
Le Ex Officine Comunali sono state individuate, in collaborazione con la Circoscrizione 7, The Gate e il Settore Gioventù della Città di Torino, quale ambito più adatto per concretizzare questo nuovo luogo per i giovani all’interno del progetto socio-culturale “Giovani e idee a Torino”.
L’importo di Euro 12.900.000 verrà finanziato con mutuo a medio termine. L’intervento è inserito per l’anno 2006 nel Programma Triennale delle opere pubbliche 2006/2008 approvato nel febbraio scorso dal Consiglio Comunale.

MC

Torino, 2 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie