Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


“CASA DELLE CULTURE” A SAN SALVARIO

Spedisci via mail

Con la deliberazione 2006/8009/54 la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo di realizzazione della “Casa delle Culture” nel quartiere San Salvario.

Il progetto prevede la ristrutturazione di uno stabile comunale in via Morgari 14, che sarà destinato ad ospitare attività socio/culturali offrendo uno spazio di lavoro ed attività a molte realtà associative ed all’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario (attiva dal 2003 ed alla quale aderiscono una ventina di soggetti che operano nel quartiere, con la prospettiva di ulteriori adesioni).

Il progetto è stato presentato al Comune dalla Fondazione Vodafone, e gli interventi previsti comprendono la pulitura ed il restauro delle facciate, la sostituzione totale dei serramenti e la riorganizzazione degli spazi interni con nuovi servizi igienici, un salone per il centro d’Incontro, un salone da adibire a punto Internet ed emeroteca ed una serie di sale da affidare ad associazioni che ne facciano richiesta. Nel cortile sarà realizzato un piccolo giardino con dehor pergolato per il periodo estivo. Previsti anche un nuovo impianto di termoventilazione (aria calda d’inverno e fresca d’estate), ed il rifacimento dell’impianto elettrico.

La spesa prevista è di 1.200.000 €, che sarà cofinanziata dalla Fondazione Vodafone ed alla quale parteciperà con 350.000 € anche l’Agenzia per lo Sviluppo Locale: lo stabile ristrutturato sarà poi dato in gestione alla stessa Agenzia per 30 anni. (e.v.)

Torino, 2 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie