Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


TORINO NAGOYA A UN ANNO DAL GEMELLAGGIO

Spedisci via mail

Per celebrare il primo anniversario del gemellaggio Torino-Nagoya, il Sindaco della città giapponese, Takeisha Matsubara, ha deciso di venire a Torino con una corposa delegazione di cittadini.
Per accogliere la delegazione sono state organizzate diverse iniziative nella giornata del 26 ottobre.
Alle ore 14.30 è previsto il gemellaggio tra le Camere di Commercio delle due Città, alle ore 16 si svolgeranno incontri ufficiali tra gli Amministratori delle due città e il ricevimento in Sala Rossa dei cittadini. Ad Atrium, in piazza Solferino, alle 18 si terrà la presentazione di un ritratto di Nagoya. L'evento prevede una dimostrazione della calligrafia shodo e la cerimonia del Te con degustazione e rientra nell'ambito dell'iniziativa World Wide Torino - la Biblioteca delle Città Amiche in occasione di Torino Capitale Mondiale del Libro, organizzato dal Settore delle Relazioni Internazionali della Città di Torino.
I 15 maestri giapponesi, che faranno le dimostrazioni di calligrafia, permetteranno al pubblico e ai bambini di cimentarsi con l’antica scrittura.
La città di Nagoya è situata sull’isola di Honshu nel cuore del Giappone centrale, è il quarto maggiore centro del paese e il terzo sul piano economico, nonché capoluogo della prefettura di Aichi, sede dell’Expo Universale 2005.

Torino, 24 Ottobre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie