Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


UN'UNICA FONDAZIONE TEATRALE PER LA LIRICA E LA PROSA A TORINO E IN PIEMONTE

Spedisci via mail

Oggi a Roma, nella sede del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli Assessori Gianni Oliva e Fiorenzo Alfieri hanno illustrato al Sottosegretario Elena Montecchi una prima ipotesi di costituzione di un’unica Fondazione teatrale per la lirica e la prosa a Torino e in Piemonte.


Gli assessori hanno espresso l’intenzione di attivare un gruppo di lavoro tecnico, che dovrà esaminare attentamente gli aspetti statutari, giuridici, organizzativi e finanziari, al fine di configurare un piano di fattibilità analitico da condividere tra tutti i soci, le parti sociali e il Governo.


Il Sottosegretario Montecchi ha confermato l’attenzione del Governo nei confronti di progetti e di modelli organizzativi che amplino le offerte culturali e di spettacolo di qualità, mantenendo costi controllati.

Pertanto il Sottosegretario valuta positivamente il metodo di lavoro che è stato proposto dagli Assessori Oliva e Alfieri considerandolo un approccio adeguato per affrontare scelte innovative come può essere quella della Fondazione unica.

A partire dagli esiti dell’istruttoria tecnica, il Governo sarà, unitamente agli altri soggetti interessati, parte attiva del confronto necessario per definire soluzioni adeguate.


(gf)

Torino, 25 Ottobre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie