Spedisci via mail
Le limitazioni al traffico con il divieto di circolazione delle auto a benzina “pre Euro 1” e dei diesel “pre Euro 2” inizieranno a Torino il 6 novembre. Lo hanno deciso Comune e Provincia di Torino nell’incontro di oggi a Palazzo civico tra il Sindaco Chiamparino ed il Presidente Antonio Saitta, presenti gli Assessori del Comune, Domenico Mangone, e della Provincia, Dorino Piras.
I due enti hanno concordato nella proposta di interdire la circolazione di tutti i veicoli a benzina con omologazioni precedenti all’Euro 1 e per i veicoli diesel con omologazioni precedenti all’Euro 2 dal 6 novembre 2006 al 31 marzo 2007 nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 19.
Per i veicoli utilizzati da imprese per attività lavorative o per trasporto cose le limitazioni alla circolazione si applicano con le medesime modalità ma in orario ridotto, dalle 8 alle 13.
I particolari del provvedimento saranno resi noti con la definitiva stesura dell’ordinanza del sindaco, in corso di definizione. (e.v.)
Torino, 23 Ottobre 2006