Spedisci via mail
Il Sindaco Chiamparino ha incontrato oggi i due sostituti procuratori della Repubblica Paolo Borgna e Andrea Padalino, da tempo impegnati nelle attività di contrasto alla criminalità, insieme a due rappresentanti delle forze dell’ordine e ad un rappresentante del Gruppo Abele.
Nel corso dell’incontro è stata sottoposta al Sindaco l’ipotesi di alcune modifiche alla Legge Bossi/Fini ed al Codice di Procedura Penale, finalizzate ad intervenire su un fenomeno nuovo, diffuso soprattutto nell’area torinese, co-me l’abrasione volontaria delle “creste papillari”.
Questa pratica, che ha come scopo la eliminazione delle impronte digitali e quindi la “cancellazione” della propria identità , rende difficoltoso e molto lungo il lavoro di riconoscimento dei soggetti dediti ad attività criminali.
Il Sindaco prenderà contatto con i deputati piemontesi di entrambi gli schieramenti per invitarli ad un incontro, durante il quale sottoporre alla loro attenzione queste proposte con l’obiettivo di farle diventare un’iniziativa parlamentare.
Lo scopo è quello di disporre di un’arma ulteriore per contribuire alle attività di controllo del territorio e di contrasto alle attività criminose, in particolare a quelle legate al mercato delle sostanze stupefacenti. (e.v.)
Torino, 20 Ottobre 2006