Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


ARRIVA IL MOBILITY MANAGER PER “DIRIGERE” TRAFFICO E DIPENDENTI

Spedisci via mail

Nuova figura al Comune di Torino: è il Mobility Manager ovvero il “responsabile della mobilità aziendale”. L’istituzione del Mobility Manager è frutto di una mozione (prima firmataria Monica Cerutti) approvata questa sera dal Consiglio comunale, presieduto da Beppe Castronovo.

Il Mobility Manager avrà il compito di studiare, attraverso la distribuzione di questionari, con quali mezzi i dipendenti dell’azienda si recano al lavoro, per predisporre dei piani di mobilità aziendale finalizzati al risparmio energetico.

Inoltre è prevista l’istituzione, presso l’Ufficio Tecnico del Traffico del Comune, di una struttura di supporto e coordinamento tra responsabili della mobilità aziendale.

La mozione impegna il Sindaco e la Giunta, insieme alle altre azioni volte ad un miglioramento della qualità dell’aria, ad istituire il Mobility Manager per il Comune di Torino, una delle aziende con il maggior numero di dipendenti nella Città, affinché predisponga dei piani di mobilità aziendali, in sinergia con le sperimentazioni legate all’attuazione del piano degli orari e tempi della città.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 17 Ottobre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie