Spedisci via mail
A seguito di quanto riportato dai quotidiani “Repubblica”, “La Stampa” e “Torino Cronaca” in merito al tema delle dipendenze oggetto del convegno sulla riduzione del danno, l’Assessore Marco Borgione ha precisato:
“Il difetto di comunicazione tra enti ha fatto si che io non sia stato coinvolto né nel definire la data, né il percorso, né tanto meno gli argomenti dell’iniziativa di cui non ero a conoscenza, e la mia presenza istituzionale a Roma in questi tre giorni non mi permette di raggiungere il seminario”.
“La mia attenzione al tema”, ha proseguito Borgione, “è comunque viva. Sono disposto ed auspico il confronto sui temi della prevenzione, del trattamento e della riduzione del danno, affrontando compiutamente tutte le azioni necessarie ai percorsi di prevenzione e di cura, come già indicato dall’amministrazione comunale in anni precedenti”.
“Questo”, ha concluso l’Assessore, “non per polemica o giustificazione ma per semplice correttezza informativa, a fronte invece di valutazioni su un operato politico che confondono aspetti di prevenzione, sicurezza, ordine pubblico e presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine con quanto attiene al sistema terapeutico e di reinserimento sociale”. (e.v.)
Torino, 13 Ottobre 2006