Spedisci via mail
Si è tenuto oggi, presso gli uffici dell'Assessorato all'Ambiente, un incontro tra il Comune di Torino e le associazioni di categoria degli operatori economici per valutare la concreta applicazione delle prossime iniziative di limitazione del traffico nel centro cittadino, da applicarsi in ottemperanza al D.G.R. 66-3859 del 18 settembre 2006.
E’ necessario infatti esaminare le modalità del blocco dei mezzi commerciali, che il provvedimento regionale indica in quattro ore giornaliere da applicarsi con orari stabiliti a livello locale.
Si è discussa anche la proposta avanzata dall’Assessore all'Ambiente di limitazione del transito nella ZTL Ambientale alle sole auto Euro 4: questa proposta, al momento, è rimasta in sospeso a fronte delle necessità delle associazioni.
Il confronto proseguirà nelle prossime settimane con nuovi incontri, al fine di raggiungere una posizione condivisa da tutti.
Erano presenti l'Assessore all'Ambiente Domenico Mangone, l'Assessora ai Trasporti e Viabilità Maria Grazia Sestero, l'Assessore al Commercio Alessandro Altamura ed i rappresentanti delle associazioni di categoria ASCOM, CNA, Confesercenti, Confartigianato ed EPAT. (e.v.)
Torino, 13 Ottobre 2006