Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


I LAVORI AL MONTE DEI CAPPUCCINI - ENTRO LA FINE DELL'ANNO TERMINERANNO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA VERDE

Spedisci via mail

Inizierà fra dieci giorni l’ultima parte dei lavori per la completa risistemazione del Monte dei Cappuccini.

Lo ha annunciato questa mattina l’assessore con delega al Verde pubblico Roberto Tricarico durante i lavori della VI Commissione consiliare presieduta da Monica Cerutti.

In particolare l’intervento prevede il rifacimento e la valorizzazione della strada ‘seicentesca’ che sale verso la chiesa, unico accesso al Monte per almeno tre secoli.

Con la sistemazione della banchina alberata di viale Maresciallo Giardino e della scalinata che porta verso corso Moncalieri, si provvederà al parziale rimboschimento del versante nord-est della collina.

Nei mesi scorsi si era già provveduto alla pulizia del bosco e del sottobosco, alla sistemazione dell’area verde antistante la cancellata in ferro della grotta di Lourdes, alla pulizia e alla tinteggiatura dei parapetti della strada di accesso al piazzale e all’abbattimento dei pini morti sul versante di via Bezzecca sostituiti da 30 nuove querce.

Il presidente della VI Commissione, Monica Cerutti ha sottolineato come: “Questi lavori permettano di dare nuovo risalto ad una parte importante della città per restituirla ai cittadini in tutta la sua bellezza, grazie anche all’intervento di recupero dell’antica strada di salita al Monte.”

(g.c.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 4 Ottobre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie