Spedisci via mail
Diretto a tutte le donne straniere, in particolare alle donne extraeuropee residenti in Italia e che, utilizzando l'italiano, vogliano approfondire il rapporto tra identità, radici ed il mondo "altro".
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 dicembre presso la sede del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile - Corso Re Umberto 40 - 10128 Torino - tel. 011537645 - pfemm@libero.it - www.pensierofemminile.org
Il concorso è sviluppato in due sezioni:
le donne straniere raccontanto
le donne italiane raccontano le donne straniere
Le opere non devono avere lunghezza superiore alle 5 cartelle (60 battute per 30 righe) e devono pervenire sull'apposito modulo prestampato esclusivamente spedito per posta all'indirizzo su indicato.
Ogni concorrente dovrà partecipare presentando un racconto inedito, da presentare in tre copie, stampate o scritte a mano o a stampatello. Su tutte le copie devono essere riportati: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico ed eventuale e-mail. Gli elaborati inviati non verranno restituiti.
Le prime tre classificate di ogni sezione si aggiudicheranno un diploma e la partecipazione del libro durante la Fiera Internazionale del Libro di Torino 2007.
Tutti i testi selezionati saranno pubblicati in un libro di cui sarà consegnata copia alle autrici.
Le concorrenti rinunciano al diritto economico d'autore. La proprietà letteraria sarà del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile.
Alle vincitrici e alle autrici delle opere selezionate sarà inviata comunicazione dell'esito del concorso entro il 30 aprile 2007(ove contestualmente sarà indicata la data ed il luogo della cerimonia di premiazione).
PC
Torino, 3 Ottobre 2006