Spedisci via mail
Ritorna con nuove pellicole "Compagni di Cinema" l'iniziativa che nel 2005-2006 ha visto la partecipazione di 8.600 studenti della scuole medie superiori, ottenendo un alto gradimento da parte loro e del corpo insegnante.
Il progetto sostenuto dalla Divisione Servizi Culturali della Città di Torino e coordinato dal Settore Politiche Giovanili della Città di Torino e dall’Aiace Torino, con la collaborazione dell’Agis e del MIUR, è nato dalla comune volontà di offrire agli studenti delle Scuole Medie Superiori e ai loro insegnanti l’opportunità di assistere ad alcune prime visioni cinematografiche adatte alle scuole.
L'iniziativa si è posta l'obiettivo primario di educare nuove fasce di pubblico alla fruizione dei film in sala, stimolando nei giovani la passione per il cinema e lo sviluppo delle loro capacità critiche.
Le prenotazioni sono a cura dal Settore Politiche Giovanili della Città di Torino , mentre il piano didattico è pianificato dall’Aiace Torino ed è corredato da schede e presentazioni dei film da parte di critici cinematografici dell’Aiace.
Per partecipare alle proiezioni è necessario che vi sia una adesione di almeno 100 studenti a film.
Biglietto d'ingresso:
Euro 3,50
(Insegnanti e accompagnatori - ingresso gratuito)
INFO.
011.442.4935
compagnidiscuola@comune.torino.it
PC
Torino, 18 Settembre 2006