Spedisci via mail
La sede Amiat di corso Brescia 103, sarà presto ricollocata nell’area compresa tra via Amedeo Ravina e via Giulio Carcano.
Nel Consiglio comunale di questo pomeriggio è stata approvata con 29 voti favorevoli, 2 voti contrari e 9 astenuti la variante che destina l’area di 18mila metri quadri ad ospitare la nuova struttura.
La zona in cui sorgerà il nuovo complesso, è situata vicino al cimitero monumentale e viene usata attualmente come deposito all’aperto di materiali lapidei. In seguito agli accordi tra la Città, l’Amiat e Gtt è previsto che l’Azienda dei trasporti ampli la sua attività nell’area di corso Brescia, occupata da Amiat, che dovrà trasferirsi.
In via Ravina troveranno spazio la sede operativa, il centro per lo stoccaggio temporaneo dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata e l’ecocentro aperto ai cittadini e un nuovo deposito di sale per la zona nord-est della Città.
E’ prevista la realizzazione, sempre in via Ravina, di un corridoio verde ciclo-pedonale per collegare il parco Colletta con il parco Crescenzo e la Dora.
(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale
Torino, 11 Settembre 2006