Spedisci via mail
E’ stato emesso oggi il bando per selezionare i volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile: lo scorso gennaio la Giunta Comunale ha infatti approvato il nuovo piano comunale ed il regolamento di organizzazione del Servizio di Protezione Civile istituendo il Gruppo, strumento operativo alle dirette dipendenze dell’amministrazione comunale per svolgere attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di eventi di protezione civile e per curare l’informazione, la formazione e l’addestramento nella stessa materia. Del gruppo comunale, suddiviso in aree (operativa, logistica e trasmissioni) faranno parte oltre ai coordinatori i volontari per la ricerca dei quali è stato formalizzato il bando.
Potranno presentare domanda e partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel Comune di Torino o nei comuni confinanti che alla data del bando abbiano compiuto diciotto anni e non abbiano superato i sessantacinque: i requisiti richiesti sono avere il godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o di prevenzione, non essere stato espulso dalle Forze Armate o da organizzazioni di volontariato né destituito dai pubblici uffici ed essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività previste (con certificazione del medico di base o del Servizio Sanitario Nazionale).
I componenti del Gruppo potranno usare i locali, i materiali, le attrezzature ed i veicoli comunali e saranno dotati del vestiario necessario.
Le domande di ammissione alla selezione, firmate per esteso ed indirizzate al Sindaco, dovranno essere recapitate (senza limiti di date) alla sede della Direzione Protezione Civile e Trasmissioni in via Stradella 186, 10147 Torino, essere redatte in carta semplice (modello A allegato al bando) e corredate dalle previste dichiarazioni sostitutive di certificazioni, dell’atto di notorietà e dalla fotocopia di un documento valido. Alla domanda andrà accompagnato il modello B allegato al bando con le note caratteristiche personali del candidato.
La certificazione medica andrà prodotta solo dai candidati ammessi alla graduatoria per la selezione (e.v.)
COPIA DEL BANDO
DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E TRASMISSIONI
Bando pubblico per la selezione di volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile della Città di Torino, in attuazione dell’articolo 11, comma 3, del Regolamento comunale di Protezione Civile.
IL DIRETTORE
VISTA la legge 11 agosto 1991, n. 266. Legge-quadro sul volontariato;
VISTO il decreto ministeriale 14 febbraio 1992. Obbligo alle organizzazioni di volontariato ad assicurare i propri aderenti, che prestano attività di volontariato, contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività stessa, nonché per la responsabilità civile per i danni cagionati a terzi nell’esercizio dell’attività medesima;
VISTA la legge regionale 29 agosto 1994, n. 38. Valorizzazione e promozione del volontariato.
VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 2001, n. 194. Regolamento recante nuova disciplina della partecipazione delle organizzazioni di volontariato alle attività di protezione civile;
VISTA la legge 24 febbraio 1992, n. 225. Istituzione del servizio nazionale della protezione civile;
VISTO il decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112. Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali, in attuazione del capo I della Legge 15 marzo 1997, n. 59, ed in particolare l’articolo 108, comma 1, lettera c), numero 6), che attribuisce ai comuni l’utilizzo del volontariato di protezione civile a livello comunale e/o intercomunale, sulla base degli indirizzi nazionali regionali;
VISTA la legge regionale 26 aprile 2000, n. 44. Disposizioni normative per l’attuazione del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112 (Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali, in attuazione del capo I della Legge 15 marzo 1997, n. 59), ed in particolare l’articolo 72, comma 1, lettera f), che ribadisce l’attribuzione ai Comuni della funzione amministrativa d’impiego del volontariato di protezione civile a livello comunale e intercomunale anche tramite la costituzione di gruppi comunali e intercomunali;
VISTA la legge regionale 14 aprile 2003, n. 7. “Disposizioni in materia di protezione civile”;
VISTO il decreto del Presidente della Giunta Regionale 18 ottobre 2004, n. 9/R, di approvazione del Regolamento regionale del volontariato di protezione civile, ed in particolare gli articoli 2 e 4, che attribuiscono ai gruppi comunali l’organizzazione e l’aggregazione del volontariato a livello comunale;
1
VISTA la deliberazione programmatica del Consiglio Comunale n. 152/2005, n. mecc. 2005 07778/028 del 10 ottobre 2005, che dispone l’organizzazione delle forze del volontariato in un gruppo comunale di protezione civile, ai sensi degli articoli 2 e 4, della legge regionale n. 7/2003;
VISTA la deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2006 00591/028 del 31 gennaio 2006, di approvazione del Regolamento comunale di protezione civile (n. 313 della raccolta dei regolamenti municipali), istitutiva del Gruppo Comunale dei volontari di protezione civile, ed in particolare l’articolo 11, comma 3, secondo periodo, che affida al Direttore della Direzione Protezione Civile e Trasmissioni la definizione delle procedure e condizioni di bando, adesione, selezione, ammissione ed esclusione dal Gruppo comunale, secondo le direttive impartite dal Sindaco o dall’Assessore delegato;
AVVISA
Articolo 1
(Generalità)
1. E’ indetto un bando per la selezione di volontari da inserire nel Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, previsto con deliberazione C.C. n. 152/2005, n. mecc. 2005 07778/028 del 10 ottobre 2005 e istituito con deliberazione G.C. n. mecc. 2006 00591/028 del 31 gennaio 2006.
2. Ai fini del presente bando, per attività di volontariato s’intende quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà umana, in rapporto diretto con la Città di Torino.
3. L’attività del volontario comunale non è retribuita in alcun modo, nemmeno dal beneficiario. Al volontario possono essere soltanto rimborsate dalla Civica Amministrazione le spese effettivamente sostenute per l’attività prestata, nei modi e limiti preventivamente stabiliti e autorizzati dalla Direzione Protezione Civile e Trasmissioni.
4. La qualità di volontario comunale è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro subordinato o autonomo e con ogni altro rapporto di contenuto patrimoniale con la Civica Amministrazione.
Articolo 2
(Attività del volontario comunale)
1. Costituisce attività di volontariato di protezione civile, in ausilio al Servizio di Protezione Civile della Città, quella di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di calamità naturali, catastrofi o altri eventi che determinino situazioni di grave e diffuso pericolo.
2. Costituisce altresì attività di volontariato di protezione civile di cui al comma 1 la diffusione delle tematiche di protezione civile attraverso le esercitazioni, le simulazioni di interventi in emergenza, la realizzazione di presidi territoriali avanzati in occasione di grandi eventi ed il concorso nell’attività di educazione scolastica e nelle campagne informative sui rischi e sulle corrette pratiche comportamentali autoprotettive.
3. I volontari del Gruppo comunale espletano il servizio di cui ai commi precedenti alle dirette dipendenze del Sindaco quale Autorità comunale di Protezione Civile, per il tramite della Direzione Protezione Civile e Trasmissioni, operando secondo gli incarichi loro affidati e in conformità agli ordini di servizio impartiti.
4. L’attività di protezione civile svolta dal volontario comunale, sia in emergenza sia in condizioni ordinarie, è considerata a tutti gli effetti esercizio di un servizio di pubblica necessità.
2
Articolo 3
(Requisiti di ammissione alla selezione)
1. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel Comune di Torino o nei Comuni con esso confinanti, che alla data del presente bando abbiano compiuto il diciottesimo anno e non abbiano superato il sessantacinquesimo anno d’età (salvo specifiche proroghe concesse dalla Direzione), in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
- avere il godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o misure di prevenzione;
- non essere stato espulso dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati o da Organizzazioni di volontariato, né destituito dai pubblici uffici;
- essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività, esterne ed interne, di cui all’articolo 2 del presente bando, condizione quest’ultima certificabile dal Medico di base o dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale.
2. I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti fino al termine del servizio. La sopravvenuta mancanza di uno o più dei requisiti di cui a comma 1 può costituire causa di esclusione d’ufficio dal Gruppo comunale. Avverso l’esclusione è ammesso ricorso al Sindaco o all’Assessore delegato entro 30 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento.
Articolo 4
(Presentazione delle domande)
1. La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Sindaco, deve essere recapitata direttamente alla sede della Direzione Protezione Civile e Trasmissioni – via Stradella n. 186 – 10147 TORINO.
2. La domanda, corredata delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dell’atto di notorietà ai sensi di legge, deve essere:
- redatta in carta semplice, secondo il modello “A” allegato al presente bando.
- firmata per esteso dal richiedente, con firma in forma autografa;
- accompagnata da fotocopia di valido documento d’identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione;
- corredata dalla scheda modello “B” allegato al presente bando, contenenti le note caratteristiche personali dichiarate dal candidato.
3. Il previsto certificato medico di idoneità fisica al servizio, rilasciato dal Medico di base o dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale, dovrà essere prodotto successivamente, nel termine indicato dalla Direzione, dai soli candidati utilmente collocati nella graduatoria selettiva.
Articolo 5
(Procedura selettiva e iscrizione)
1. La selezione dei candidati è effettuata da un’apposita Commissione Interna composta dal Direttore della Direzione Protezione Civile e Trasmissioni (Presidente), dal Dirigente del Settore Protezione Civile e dal Consulente-esperto esterno o da altro soggetto designato dalla stessa Direzione.
2. I candidati si attengono alle indicazioni fornite dalla Commissione in ordine ai tempi, ai luoghi ed alle modalità della procedura selettiva.
3. La Commissione valuta la regolarità della domanda, i titoli e le altre qualità possedute, compila per ogni candidato, a seguito di colloquio individuale, la scheda di valutazione di cui al modello “C” allegato al presente bando, attribuendo il relativo punteggio e dichiarando non idonei i candidati che abbiano ottenuto un punteggio inferiore a 20/140.
3
4. La Commissione, terminate le operazioni di selezione, compila la graduatoria complessiva dei candidati giudicati idonei, evidenziando quelli utilmente selezionati nell’ambito dei posti disponibili ed inserendo nella stessa anche i candidati che, pur risultati idonei, non sono stati selezionati per mancanza di posti disponibili. La Commissione redige, inoltre, un elenco con i nominativi di tutti i candidati non inseriti in graduatoria perché risultati inidonei, ovvero altrimenti esclusi dalla selezione con l’indicazione della motivazione. Il mancato inserimento in graduatoria è portato a conoscenza degli interessati.
5. Con provvedimento del Direttore, che deve essere sottoscritto per accettazione dall’aspirante volontario comunale, è adottata l’iscrizione del selezionato nel ruolo “Sezione Volontari” del Gruppo comunale e ne è data comunicazione all’interessato unitamente, se possibile, alla data di presa servizio.
6. L’iscrizione al Gruppo comunale comporta la frequenza obbligatoria al corso di formazione teorico-pratico di base organizzato e gestito dalla Direzione.
7. L’iscrizione nel Gruppo comunale ha durata annuale, secondo il computo dell’anno solare, ed è tacitamente rinnovata ogni anno, salvo sussistano motivi ostativi che ne impediscano il rinnovo e che sono tempestivamente comunicati all’interessato. Ogni volontario potrà comunque rinunciare all’iscrizione nel Gruppo comunale in qualsiasi periodo dell’anno. In caso di rinuncia si provvederà alla radiazione d’ufficio dal ruolo e alla richiesta di restituzione delle dotazioni individuali fornite in comodato d’uso per l’attività di volontariato.
Articolo 6
(Obblighi di servizio)
1. Ai fini dell’iscrizione nel Gruppo comunale, gli aspiranti volontari si impegnano a:
- espletare il servizio con regolarità e dedizione per tutta la sua durata;
- adeguarsi alla normativa di protezione civile e, in particolare, al Regolamento comunale di Protezione Civile;
- attenersi scrupolosamente alle prescrizioni impartite dalla Direzione Protezione Civile e Trasmissioni in ordine agli incarichi individuali assegnati, alle attività addestrative, all’organizzazione del servizio ed alle condizioni specifiche per il suo espletamento;
- rispettare i turni e gli orari di servizio assegnati. A ciascun volontario comunale è richiesto un impegno minimo mensile pari ad almeno sette turni di servizio, anche in giorni festivi e/o orari notturni, nonché la disponibilità all’attivazione in turni di pronta reperibilità per i casi d’emergenza;
- prestare la propria opera a favore del Gruppo comunale con carattere di priorità rispetto ad ogni altra prestazione volontaria richiestagli da altre organizzazioni di volontariato cui eventualmente aderisca;
- comunicare immediatamente alla Direzione l’eventuale mancanza sopravvenuta di uno o più dei requisiti d’ammissione di cui all’articolo 3, comma 1.
5. I volontari comunali frequentano le iniziative formative e addestrative promosse dalla Direzione.
6. Le inosservanze degli obblighi di servizio e altre gravi inadempienze commesse dal volontario comunale, ovvero insuperabili condizioni d’incompatibilità ambientale, possono comportare, previo accertamento e valutazione dei fatti da parte della Direzione, la sospensione temporanea o l’esclusione dal Gruppo comunale. Avverso l’esclusione è ammesso ricorso al Sindaco o all’Assessore delegato entro 30 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento.
Articolo 7
(Diritti del volontario comunale)
1. La Civica Amministrazione fornisce al volontario comunale, in comodato d’uso, il vestiario tecnico in assegnazione individuale, ai sensi dell’articolo 11, comma 8, del Regolamento di Protezione Civile.
4
2. La Civica Amministrazione corrisponde al volontario comunale gli eventuali rimborsi spese, previamente stabiliti e autorizzati dalla Direzione Protezione Civile e Trasmissioni, ai sensi dell’articolo 12 del Regolamento di Protezione Civile, e provvede in merito alla necessaria copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività.
3. La Direzione promuove iniziative di formazione e addestramento a favore dei volontari comunali, rilasciando le relative certificazioni di frequenza.
4. A richiesta del volontario interessato, la Direzione Protezione Civile e Trasmissioni rilascia al volontario comunale un attestato di compiuto servizio.
Articolo 8
(Trattamento dei dati personali)
1. Ai sensi dell’articolo 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti dai candidati sono acquisiti dalla Direzione Protezione Civile e Trasmissioni che cura la procedura selettiva per le finalità di espletamento delle relative attività e, successivamente all’eventuale iscrizione nel Gruppo comunale, saranno trattati per le finalità connesse alla gestione della prestazione di volontariato.
2. La partecipazione al presente bando è subordinata al conferimento di tali dati.
3. Gli interessati godono dei diritti di cui all’articolo 7 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), tra i quali il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Articolo 9
(Disposizioni finali)
1. Per quanto non previsto dal presente bando, si rinvia alle disposizioni contenute nella normativa vigente richiamata in premessa, con particolare riguardo alle norme del Regolamento di Protezione Civile, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2006 00591/028 del 31 gennaio 2006.
2. Copia del presente bando ed eventuali informazioni ulteriori sono acquisibili:
- presso la Direzione Protezione Civile e Trasmissioni – via Stradella n. 186 – 10147 TORINO – tel. 011/4437700 - numero verde 800 444 004
- all’indirizzo internet comunale: http://www.comune.torino.it/protezionecivile/
- su richiesta all’indirizzo e-mail: protezione.civile@comune.torino.it
4. Il presente bando è pubblicato all’Albo Pretorio ai sensi dell’articolo 6, comma 1, dello Statuto della Città e divulgato sul servizio telematico pubblico comunale.
Torino, 1 settembre 2006 Il Direttore
dott. Sergio Zaccaria
5
ALLEGATO “A”
Al SIGNOR SINDACO DELLA CITTA’ DI TORINO
c/o Direzione Protezione Civile e Trasmissioni (DPCT)
Via Stradella n. 186
10147 TORINO
DOMANDA DI AMMISSIONE AL
GRUPPO COMUNALE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILEE
Io sottoscritto/a
Cognome _______________________________ Nome ______________________________
CHIEDO
di essere ammesso/a alle procedure selettive di cui al Bando pubblico della Città di Torino -Direzione Protezione Civile e Trasmissioni - per la selezione di volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile della Città di Torino, in attuazione dell’articolo 11, comma 3, del Regolamento comunale di Protezione Civile.
A tal fine, ai sensi e per gli effetti degli articoli 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), consapevole della responsabilità penale per il rilascio di dichiarazioni mendaci prevista dall’articolo 76 del predetto D.P.R., sotto la propria responsabilità
DICHIARO
di essere nato/a: ______________________________ (____) ____ il ________________
e di essere residente / domiciliato a: ________________________________________ (____)
in via _____________________________________________ n. _________ CAP _________
stato civile _______________________________ codice fiscale _______________________
telefono fisso _______________________ telefono cellulare __________________________
indirizzo e-mail ______________________________________________________________
di essere cittadino/a italiano/a;
di avere il godimento dei diritti civili e politici;
6
di non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o misure di prevenzione;
di non essere stato espulso dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati o da Organizzazioni di volontariato, né destituito dai pubblici uffici;
d’essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività, esterne ed interne, di cui all’articolo 2 del Bando, di cui mi impegno a fornire, prima della data di presa servizio, conforme certificazione degli organi dal Medico di base o dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale;
che le dichiarazioni attestanti le note caratteristiche personali, contenute nella scheda di cui all’allegato “B” sono rispondenti al vero.
RICONOSCO
di avere preso visione integrale e acquisito piena conoscenza del presente Bando pubblico della Città di Torino - Direzione Protezione Civile e Trasmissioni - per la selezione di volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile della Città di Torino, di cui accetta le condizioni e gli impegni conseguenti;
di essere pienamente consapevole che la presente richiesta di ammissione alla selezione, eventuale seguita dall’iscrizione nel Gruppo comunale, non comporta l’instaurazione di alcun rapporto di lavoro dipendente o autonomo con il Comune e che, dunque, mai potrà pretendere alcunché dall’ente stesso a corrispettivo della propria opera.
AUTORIZZO
la trattazione dei dati personali, ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Data_________________ Firma _______________________
_____________________________________________
Pervenuto alla DPCT alle ore _________________ del _____________________
__________________________
(firma del ricevente)
_____________________________________________
7
ALLEGATO “B”
Ad integrazione della domanda di ammissione alle procedure selettive di cui al Bando pubblico della Città di Torino - Direzione Protezione Civile e Trasmissioni - per la selezione di volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile della Città di Torino, al fine di fornire i necessari elementi di valutazione in ordine alle note caratteristiche personali rilevanti ai fini della selezione, io sottoscritto/a
(cognome) _______________________________ (nome) ________________________________
DICHIARO
1. di aver avuto / non aver avuto (cancellare la locuzione che non interessa) precedenti esperienze presso il Comune di Torino (specificare la tipologia delle esperienze e la durata delle stesse):
______________________________________________________________________________________________;
2. di aver avuto / non aver avuto (cancellare la locuzione che non interessa) precedenti esperienze presso altri Enti/Associazioni nel settore della Protezione Civile (specificare la tipologia delle esperienze e la durata delle stesse):
_______________________________________________________________________________________;
3. di aver avuto / non aver avuto (cancellare la locuzione che non interessa) precedenti esperienze in settori analoghi a quello della Protezione Civile (specificare la tipologia delle esperienze e la durata delle stesse): ________________________________________________________________________________________;
4. di svolgere la seguente attività lavorativa (indicare ente/impresa e ruolo/qualifica):
________________________________________________________________________;
ovvero
di essere stato collocato in quiescenza dal ______________________________________;
5. di possedere il seguente titolo di studio:
________________________________________________________________________ conseguito il _____________ presso __________________________________________;
6. di essere studente iscritto al ______ anno della scuola secondaria superiore:
________________________________________________________________________;
ovvero
di essere studente iscritto al ______ anno accademico del corso di laurea in:
_____________________________________________________________________________________________;
7. di essere in possesso dei seguenti altri titoli (indicare eventuali titoli di specializzazione, professionali o di formazione posseduti):
_____________________________________________________________________________________________;
8
8. di essere in possesso della patente di guida categoria _______, rilasciata il ____________ e con scadenza il ____________ (CAP cat. ________________);
9. di aver frequentato/conseguito i seguenti corsi, tirocini, applicazioni pratiche, abilitazioni tecniche:
_____________________________________________________________________________________________;
10. di essere iscritto alla seguente Organizzazione/Associazione/Gruppo di Volontariato di Protezione Civile:
_____________________________________________________________________________________________;
ovvero
di non essere attualmente iscritto ad alcuna Organizzazione/Associazione/Gruppo di Volontariato;
11. di possedere le seguenti altre conoscenze e professionalità (indicare altre competenze tecniche, informatiche, scientifiche, sanitarie, ecc.):
____________________________________________________________________________________________;
12. di aver aderito al Bando per i seguenti motivi:
____________________________________________________________________________________________;
13. di voler fornire le seguenti altre informazioni relative alla propria condizione personale, sociale, professionale, ecc., ritenute utili ai fini della valutazione:
___________________________________________________________________________________________.
________________ _____________________________
(data) (firma)
allego / non allego curriculum vitae (cancellare la locuzione che non interessa).
area di attività preferita (indicare con una X una o più aree nel riquadro corrispondente):
- OPERATIVA
- LOGISTICA
- TRASMISSIONI
9
ALLEGATO “C”
SCHEDA DI VALUTAZIONE PER L'ISCRIZIONE
AL GRUPPO COMUNALE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
CANDIDATO: sig./sig.ra ______________________________________________________
NOTE CARATTERISTICHE PERSONALI
(riferimento scheda allegato “B”)
N. PUNTI (da 0 a 10)
1. precedenti esperienze presso il Comune di Torino
2. precedenti esperienze presso altri Enti/Associazioni nel settore della Protezione Civile
3. precedenti esperienze presso altri Enti/Associazioni in settori analoghi a quello della Protezione Civile
4. attività lavorativa/quiescenza
5. titolo di studio
6. studente scuola secondaria superiore/università
7. altri titoli
8. patente di guida
9. corsi, tirocini, applicazioni pratiche, abilitazioni tecniche
10. iscrizione ad Organizzazione/Associazione di volontariato
11. altre conoscenze e professionalità
12. motivazione
13. altre informazioni, relative alla propria condizione personale, sociale, professionale, ecc.
14. colloquio
PUNTEGGIO TOTALE
Torino, _______________ La Commissione Interna
___________________________
___________________________
___________________________
10
Torino, 1 Settembre 2006