Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


SABATO 5 AGOSTO LE SALE AULICHE DI PALAZZO CIVICO APERTE AL PUBBLICO

Spedisci via mail

Sabato 5 agosto, dalle ore 10.00 alle 12.00, Palazzo di Città aprirà al pubblico e le sale auliche del seicentesco edificio, oggi sede dell'Amministrazione comunale torinese, potranno essere visitate accompagnati da volontari di associazioni culturali.
Le visite (con partenze ogni mezz'ora circa ed effettuate con gruppi di 28 persone) saranno gratuite, ma per accedervi sarà necessario presentarsi prima allo spazio prenotazioni al piano terreno di via Palazzo di Città, 19, dove saranno consegnati i ticket per l'ingresso.
L'apertura al pubblico di Palazzo Civico consentirà di scoprire, oltre ai recentemente restaurati Scalone monumentale e Sala dei Marmi, la Sala delle Congregazioni e la Sala Rossa, quest'ultima luogo delle riunioni del Consiglio comunale.
Saranno anche oggetto della visita il portico d’ingresso con le statue di Carlo Alberto e Vittorio Emanuele II e il Cortile d’onore che rappresenta un esempio dell’abilità dell’architetto ducale Francesco Lanfranchi. Proprio nel Cortile d’onore, durante il XVII secolo, fu fondata la Spezieria Comunale all’interno della quale venivano distribuiti gratuitamente i farmaci ai poveri.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 011.442.2783 e 011.442.3764 (mge)

Torino, 2 Agosto 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie