Spedisci via mail
Nel pomeriggio di oggi due agenti di Polizia Municipale della Sezione Barriera di Milano, informati mentre uscivano dagli uffici di via Leoncavallo di una rapina verificatasi nei pressi ai danni di una persona anziana, sono immediatamente accorsi.
Uno dei testimoni ha indicato agli agenti il ladro poco lontano che, raggiunto, si è divincolato fuggendo nuovamente: giunto in un vicolo senza uscita l’uomo, identificato poi come il 45enne Giancarlo T, ha estratto dalla tasca una fialetta di vetro ed ha iniziato a tagliuzzarsi il braccio affermando di essere sieropositivo e minacciando di infettare chi voleva arrestarlo.
Il rapinatore, non senza difficoltà, è stato poi bloccato anche grazie a uno dei cittadini che avevano segnalato il fatto e trasferito al Comando, per poi essere avviato al carcere “Lorusso e Cotugno”.
L’anziana rapinata, Ida F. di 84 anni, che pur essendo finita a terra non aveva fortunatamente subito gravi danni, ha ringraziato gli agenti ed i cittadini che avevano collaborato all’arresto del rapinatore ed ha potuto immediatamente recuperare la borsa che gli era stata sottratta. (e.v.)
Torino, 25 Luglio 2006