Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


ATTO COSTITUTIVO PER LA FONDAZIONE “20 MARZO 2006”

Spedisci via mail

La Giunta Comunale ha inviato stamani all’approvazione del Consiglio Comunale lo schema di atto costitutivo della fondazione “20 Marzo 2006”, che sarà chiamata a gestire il patrimonio immobiliare lasciato in eredità dalle recenti Olimpiadi Invernali.

Il protocollo di intesa che ha avviato la costituzione della “Fondazione 20 Marzo 2006” è stato approvato dalle Giunte di Comune, Provincia di Torino e Regione Piemonte a dicembre dello scorso anno, mentre lo scorso 3 aprile il Consiglio Comunale aveva deliberato l’adesione alla fondazione e il suo statuto, approvando contestualmente il conferimento alla stessa fondazione da parte del Comune di un apporto finanziario di 3.000.000 €, del “Palaisozaki” e dì un terzo del Nuovo Villaggio Olimpico.

L’atto costitutivo, previsto dalla deliberazione di aprile, verrà sottoscritto dal Sindaco congiuntamente agli altri partecipanti. Il conferimento di beni sarà realizzato con altri specifici atti. La deliberazione sarà discussa in Consiglio Comunale. (e.v.)

Torino, 25 Luglio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie