Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


RIUTILIZZO DEL “RISTORANTE OLIMPICO” DI VIA BOLOGNA

Spedisci via mail

La Giunta Comunale, con la deliberazione 2006/5664/05, ha deciso stamani di riutilizzare i locali del “Ristorante Olimpico” realizzato dal TOROC a piano terra dello stabile di via Bologna 74, riqualificato ed utilizzato dal comitato organizzatore in occasione delle scorse Olimpiadi Invernali.
Il palazzo diverrà infatti la nuova sede del Comando della Polizia Municipale, ed è in fase di avvio la predisposizione delle procedure per il trasferimento dei 737 operatori del Corpo che attualmente sono in corso XI Febbraio: il ristorante sarà utilizzato come locale mensa per gli agenti, che ne potranno usufruire anche nelle ore serali visto il particolare servizio svolto.

I locali, capaci di 300 posti e con la potenzialità di 1500 pasti giornalieri, sono completamente allestiti con due linee distributive a banchi caldi e freddi: le attrezzature saranno rilevate dal TOROC al prezzo di mercato di 240.000 € (lo smontaggio ed il riallestimento sarebbero costati quasi il triplo). Le caratteristiche del Ristorante Olimpico consentiranno di utilizzarlo, oltre che come mensa per i dipendenti, anche come ristorante aperto al pubblico nelle ore serali previa gara pubblica i cui partecipanti dovranno impegnarsi ad assumere i dipendenti impiegati nel servizio dal precedente gestore.

I locali saranno lasciati nella loro veste estetica olimpica, per mantenere la testimonianza di un momento importante nella vita della città. (e.v.)

Torino, 25 Luglio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie