Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PER RAGAZZE/I DAI 18 AI 25 ANNI, ECCO LE ULTIME OPPORTUNITA' PER PARTECIPARE AGLI SCAMBI GIOVANILI INTERNAZIONALI DELLA CITTA' DI TORINO

Spedisci via mail

Ancora 7 posti disponibili per partecipare, dal 29 luglio al 7 agosto, ad uno scambio internazionale, organizzato dalla Città di Torino a Velika Polano, in Slovenia.
Incontro fra ragazzi europei e del bacino del Mediterraneo (Spagna, Malta, Turchia, Svezia e Slovenia) che si ritroveranno in concomitanza con il VI Pomurje Summer Festival, il più importante evento culturale del nord-est della Slovenia che ospita gruppi musicali e teatrali.
Per questo scambio è indispensabile avere precedenti esperienze nel campo dell’animazione di strada o musicale.
Sono infatti previste attività di animazione, di teatro, giocoleria e musica di strada, che saranno messe in scena in un’esibizione finale.
A queste si alterneranno workshop di apprendimento interculturale e momenti di scambio delle esperienze. Il programma sarà completato da feste, visite e escursioni nei dintorni.
Sistemazione in campeggio.Viaggio in treno. Quota euro 250.

Dal 20 al 29 agosto, ancora 7 posti disponibili per recarsi a Zelenkovac, in Bosnia.
Tra le basse montagne della Bosnia, immersi all'interno di una foresta di larici, per trascorrere una settimana in compagnia di giovani estoni, macedoni e bosniaci affrontando tematiche legate all'ambiente, alle risorse naturali e alle dinamiche socio economiche che caratterizzano il problema della sostenibilità ambientale.
L'acquisizione di tecniche di co-costruzione della conoscenza (attraverso giochi di simulazione e dinamiche di gruppo) e lo scambio di idee porteranno a preparare una campagna sociale atta a sensibilizzare il singolo riguardo una nuova visione comune, volta soprattutto a garantire la vivibilità del sistema terra da parte della generazioni future.
Non più e non solo quindi un'analisi attualizzata, ma una progettazione di futuro sostenibile per tutti.
Il risultato del lavoro sarà presentato alla comunità locale. L'ospitalità è prevista in campeggio
Per ulteriori informazioni sul luogo dello scambio www.zelenkovac.org

INFO:
Città di Torino, Settore Politiche Giovanili, ufficio scambi internazionali
via delle Orfane 22, Tel: +39/011/442.4985-75-47 Fax: +39/011/4434831
e-mail youth.exchanges@comune.torino.it, ufficio.scambi@comune.torino.it

PC

Torino, 21 Luglio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie