Spedisci via mail
Scatta alle ore 22.00 lo stop alla vendita di prodotti alimentari per le attività artigianali nell'area compresa tra corso Vittorio Emanuele II (lato numeri dispari), via Nizza, via Madama Cristina (entrambi i lati) e corso Marconi (lato numeri dispari), nonché nell'intera piazza Carlo Felice.
E' quanto stabilito da un'ordinanza del Sindaco - emessa di concerto con l'assessore al Commercio, Alessandro Altamura - che, da domani e fino al prossimo 31 ottobre, consentirà l'apertura delle attività esclusivamente in orari compresi tra le 6.00 e, come detto, le 22.00.
Il provvedimento è stato adottato per motivi di ordine pubblico. In quella zona di San Salvario - come si legge nell'ordinanza - si è infatti determinata una situazione di "grave pericolo per l'incolumità dei residenti e per la vivibilità urbana".
Nelle scorse settimane, proprio in quell'area, i vigili urbani avevano comminato 436 multe per violazioni amministrative ad attività artigianali e commerciali, che avevano venduto bevande ad avventori poi protagonisti di risse, autori di atti molesti verso i residenti e di altri comportamenti disdicevoli. (mge)
Torino, 19 Luglio 2006