Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


ASSEMBLEA REGIONALE PICCOLI COMUNI

Spedisci via mail

Se ne discute venerdì 21 luglio a Prà Catinat, in occasione della 2^ Assemblea Regionale dei Piccoli Comuni del Piemonte
Una giornata di studio e confronto tra amministratori locali, docenti universitari e rappresentanti di governo e parlamento, dedicata ai piccoli comuni piemontesi e alle misure legislative da adottare per rafforzarne il ruolo nelle attività di governo del territorio.
L’occasione per discuterne è offerta dalla 2^ Assemblea Regionale dei Piccoli Comuni del Piemonte, intitolata “Piccoli comuni: costo o risorsa? L’unione fa la forza?” e in programma venerdì 21 luglio, presso la sede del Consorzio Prà Catinat a Fenestrelle, in provincia di Torino.
La conferenza di Prà Catinat è organizzata dall’ANCI Piemonte e costituisce un’importante occasione per verificare quale strada i piccoli comuni debbano percorrere per dare vita a un efficace sistema di collaborazione, che garantisca alle amministrazioni che governano centri con meno di 5mila abitanti (in Piemonte sono 1077 i comuni di queste dimensioni su un totale di 1206) la possibilità di salvaguardare la capacità di intervento sui problemi in ambito locale.
Al termine dell’Assemblea regionale saranno eletti i 54 rappresentanti della Consulta Nazionale dei Piccoli Comuni, organismo recentemente istituito dal Consiglio Nazionale ANCI.
L’Assemblea Regionale dei Piccoli Comuni del Piemonte è patrocinata dalla Regione Piemonte, dal Consiglio regionale del Piemonte, dalla Provincia di Torino e dal Comune di Torino. (mge)

Torino, 18 Luglio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie