Spedisci via mail
Dal prossimo 3 luglio saranno introdotte alcune modifiche nella regolamentazione della viabilità in via Nizza, conseguenti alla presenza dei cantieri per la realizzazione della tratta da Porta Nuova a Lingotto della linea 1 della metropolitana.
Nel tratto tra via Baretti e corso Vittorio Emanuele II, nella sola direzione verso lo stesso corso, sarà introdotto il divieto di transito dalle 8 alle 10 e dalle 18 alle 20 dei giorni feriali, con l’eccezione dei mezzi pubblici e dei residenti in quel tratto di via.
Il provvedimento si è reso necessario perché dal 22 giugno scorso, con l’avanzamento del cantiere su via Nizza tra via San Pio V e corso Vittorio Emanuele II, il restringimento della carreggiata in prossimità del corso provoca forti rallentamenti in particolare nelle ore di punta: il divieto di transito in quelle ore consentirà uno scorrimento più fluido ai mezzi pubblici.
Sempre dal 3 luglio sarà occupato anche il centro della carreggiata di via Nizza tra via Baretti e corso Marconi, con scorrimento del traffico ai due lati del cantiere. (e.v.)
Torino, 30 Giugno 2006