Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


LE IPOTESI SUL FUTURO DELLE TRE PALAZZINE DEI GIARDINI REALI

Spedisci via mail

L’occupazione dei giorni scorsi e lo sgombero, avvenuto ieri da parte della Polizia, di una delle palazzine che si affacciano sui Giardini Reali lungo corso San Maurizio hanno riportato alla ribalta le ipotesi sul loro futuro.

La discussione svoltasi nella Giunta Comunale sul riutilizzo delle tre strutture si è conclusa ribadendo la necessità di superare quanto più rapidamente possibile la situazione di “sequestro giudiziario” sulla palazzina all’angolo fra via Rossini e corso San Maurizio e di giungere alla formalizzazione della definitiva concessione alla città, da parte dell’Agenzia del Demanio, del complesso immobiliare costituito dalle tre palazzine e dai Giardini Reali sotto i bastioni.

L’orientamento della Giunta prevede di destinare ad una ludoteca gestita dall’Assessorato all’Istruzione la palazzina all’angolo tra via Rossini e corso San Maurizio e di ospitare nelle restanti due attività ed iniziative culturali, in particolare la formazione e le arti musicali: tramite l’Assessorato alla Cultura le due strutture potranno essere affidate in gestione con procedure di evidenza pubblica ad associazioni culturali che offrano le migliori garanzie di continuità di iniziativa, apertura e interazione positiva con il parco circostante.

In questo senso sono già pervenute proposte avanzate da associazioni culturali quali la “Suzuki Talent Center Italia” e il Jazz Club di Torino, che saranno valutate insieme ad eventuali altre che potranno ancora pervenire. (e.v.)

Torino, 29 Giugno 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie