Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


SARA' REALIZZATO UN CAMPO POLIVALENTE IN VIA VENTIMIGLIA 195

Spedisci via mail

In via Ventimiglia 195 c’è un impianto sportivo di proprietà del Comune denominato “Tennis Vela”.

La gestione è affidata all’associazione sportiva dilettantistica “2 D Lingotto Volley”, che da molti anni promuove un progetto sportivo dedicato alle scuole elementari della Circoscrizione 9.

L’impianto è attualmente costituito da un campo da calcio a 5, un campo da basket, spogliatoi, ufficio e 3 campi da tennis in asfalto.

Con una variante approvata oggi pomeriggio, durante i lavori della II Commissione consiliare presieduta da Domenico Mangone e alla presenza dell’assessore Mario Viano, si è soppressa la fascia di rispetto stradale di 20 metri, in base al nuovo Codice della strada.

Questo permetterà all’associazione di realizzare un campo polivalente coperto, in sostituzione di due campi da tennis in asfalto, una tribuna per 500 spettatori, idonea ad ospitare gare regionali e nazionali, spogliatoi e un locale destinato agli arbitri. E’ prevista inoltre, la predisposizione di una struttura di accoglienza e informazione e di un locale da adibire a ristorazione, riservato ai soci.

Gli interventi serviranno a riconvertire ed adeguare le strutture esistenti. Tutto questo servirà a rendere l’impianto adatto all’omologazione federale per disputare partite a livello regionale.

La deliberazione dovrà ora essere approvata dal Consiglio Comunale.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 26 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie