Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


L’ONOREVOLE GIUSEPPE ANGELI RICEVUTO IN COMUNE DALL’ASSESSORE DELL’UTRI

Spedisci via mail

L’Onorevole Giuseppe Angeli è stato ricevuto dall’Assessore alle Relazioni internazionali, Michele Dell’Utri, questa mattina a Palazzo Civico.
L’On.le Angeli è stato eletto parlamentare all’estero nell’area del Sud America nella Lista Tremaglia.
Durante l’incontro, Angeli ha raccontato la sua esperienza di italiano che ha vissuto quasi tutta la propria esistenza nell’area di Rosario, in Argentina e il suo coinvolgimento sulla scena politica oltre oceano e in Italia. Rosario, più di 1 milione di abitanti, è uno dei più importanti poli economici di tutto il continente sud americano grazie al porto da cui transita un enorme volume di merci, ed è una delle città più “italiane” con circa 200.000 cittadini in maggioranza con radici piemontesi.
Angeli, abruzzese di nascita e sposato con una piemontese, ha espresso la volontà di attivarsi per i diritti e i doveri degli italiani in tutto il mondo. Ha anche evidenziato il desiderio, in accordo con la Città di Torino, la Regione Piemonte e i rispettivi Enti locali di Rosario, di creare dei canali turistici volti a far conoscere e apprezzare l’Italia, il Piemonte e Torino ai giovani argentini dai “cognomi” italiani.
Al termine dell’incontro l’assessore Dell’Utri ha consegnato in dono al parlamentare una copia di un libro su Torino, edito dall’Archivio storico della Città.

MC

Torino, 26 Giugno 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie