Spedisci via mail
A partire da lunedì 26 giugno inizieranno gli interventi di sistemazione e riparazione delle tubature e dei sottoservizi danneggiati in occasione della fuga di gas, con conseguente incendio, verificatasi a marzo in via Po all’incrocio con le vie Rossini ed Accademia Albertina.
Nel corso dei lavori, che si concluderanno alla fine di luglio, saranno chiuse alla circolazione via Accademia Albertina nel tratto compreso tra via Po e via Principe Amedeo e via Rossini, tra via Verdi a via Po solamente nella direzione verso quest’ultima.
Sulla stessa via Po la carreggiata sarà parzialmente occupata dal cantiere e la viabilità in ambedue le direzioni scorrerà su una sezione più ridotta, con prevedibili rallentamenti tra piazza Castello e piazza Vittorio Veneto.
I lavori di riparazione delle condotte e dei cavi danneggiati sono stati procrastinati il più possibile per attenuare i disagi, visto il prevedibile calo della circolazione nel periodo estivo.
Anche i mezzi pubblici subiranno a causa dei lavori alcune deviazioni.
Le linee 18 e 68 in direzione sud da piazza Carlina saranno deviate per via Maria Vittoria, via Bonafous, piazza Vittorio Veneto, via Bava, corso San Maurizio e via Rossini per poi riprendere il percorso normale, mentre in direzione nord da via Rossini percorreranno corso San Maurizio, via Bava, piazza Vittorio Veneto, via Bonafous, corso Cairoli e corso Vittorio Emanuele II per poi tornare in via Madama Cristina.
La linea 61 verso sud sarà transiterà in piazza Carlina, via Maria Vittoria, via Bonafous e piazza Vittorio Veneto per poi attraversare il ponte Vittorio Emanuele I° (Gran Madre) e tornare al percorso normale mentre in direzione nord da piazza Vittorio Veneto sarà deviata in via Bonafous, corso Cairoli e corso Vittorio Emanuele II tornando all’attuale percorso con limitazione però a piazza Carlo Felice. (e.v.)
Torino, 23 Giugno 2006