Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


ICI: A TORINO SI PUO' PAGARE CON IL MODELLO F24

Spedisci via mail

Novità in vista per chi è alle prese con la prossima scadenza della prima rata dell’Ici del 30 giugno: grazie alla convenzione siglata fra il Comune di Torino e la Direzione regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate, infatti, i contribuenti torinesi potranno effettuare il pagamento dell’imposta comunale sugli immobili (Ici) utilizzando il modello F24, senza dover affrontare costi aggiuntivi a titolo di commissione.
Con il modello F24, inoltre, i contribuenti di Torino possono compensare gli eventuali crediti per le imposte erariali (quali Irpef, Iva, ecc.) con i debiti Ici.
Il pagamento mediante F24 può essere effettuato presso tutti gli sportelli bancari e postali e presso i concessionari della riscossione. Coloro che dispongono di un conto corrente bancario possono effettuare il pagamento dell’Ici direttamente da casa, tramite internet, utilizzando il modello F24 telematico disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate (servizio Fisconline).
Grazie alla collaborazione dell’Ordine dei dottori commercialisti e del Collegio dei ragionieri e periti commerciali di Torino, che si sono prontamente attivati per il successo dell’iniziativa, si prevede che oltre 3.000 torinesi utilizzeranno il nuovo sistema di pagamento già dalla prima rata dell’imposta.
Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento dell’Ici e sui codici tributo da utilizzare sono reperibili sui siti internet del Comune di Torino (www.comune.torino.it) e dell’Amministrazione finanziaria (www.agenziaentrate.gov.it). (mge)

Torino, 22 Giugno 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie