Spedisci via mail
Venerdì 23 giugno, alle 21.45, presso il Cortile della Biblioteca Pavese, in via Pisacane, 74 sarà rappresentato" Sogno di una notte di San Giovanni", uno spettacolo ideato e realizzato dal Teatro Reginald e dal Teatro Comunità Scambio Internazionale.
Lo spettacolo fa parte del progetto Teatro Comunità, promosso dai Settori Periferie, Gioventù, Eventi culturali, e Settore Pace e Cooperazione Internazionale del Comune di Torino.
La trama: tornare a casa dopo una forte esperienza all'estero può riservare molte sorprese; la più ovvia: quella di trovare la vecchia panchina del giardino ancora più vecchia e scrostata, e quella più difficile da calcolare, di trovarsi interiormente cambiati. Nella notte di San Giovanni, nel giardino di un condominio spalancato sul cielo di Torino, si respira un'aria d'attesa: I fuochi, la festa, l'estate che arriva. Impastati di sogni e problemi, i personaggi attraversano il giardino, si incontrano, si scontrano, si fermano a guardare. E' un momento speciale, la magia può incominciare.......
La storia di ogni personaggio è stata ideata dal suo interprete, secondo il "Metodo del Teatro del Profondo", nato dalla sperimentazione e dalla ricerca metodologica congiunta del "Teatro Reginald" e della "Asociaciòn Universitaria Interamericana" di Caracas, partendo dalla formazione in diverse discipline, che vanno dai grandi maestri del teatro sociale e di comunità, all'educazione per adulti,all'etica, allo sviluppo del potenziale umano.
L'azione internazionale che quest'anno si è svolta a Mirafiori Sud, ha permesso di approfondire la ricerca teorica e metodologica del "Metodo del Teatro del Profondo" e del Teatro Comunità in generale, grazie alla presenza dell'esperta internazionale di educazione dott.ssa Canelòn.
Ingresso libero
INFO:
Tel. 011.71.01.39/333.74.58.504
PC
Torino, 19 Giugno 2006