Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


SPETTACOLO TEATRALE " SOGNO DI UNA NOTTE DI SAN GIOVANNI"

Spedisci via mail

Venerdì 23 giugno, alle 21.45, presso il Cortile della Biblioteca Pavese, in via Pisacane, 74 sarà rappresentato" Sogno di una notte di San Giovanni", uno spettacolo ideato e realizzato dal Teatro Reginald e dal Teatro Comunità Scambio Internazionale.
Lo spettacolo fa parte del progetto Teatro Comunità, promosso dai Settori Periferie, Gioventù, Eventi culturali, e Settore Pace e Cooperazione Internazionale del Comune di Torino.

La trama: tornare a casa dopo una forte esperienza all'estero può riservare molte sorprese; la più ovvia: quella di trovare la vecchia panchina del giardino ancora più vecchia e scrostata, e quella più difficile da calcolare, di trovarsi interiormente cambiati. Nella notte di San Giovanni, nel giardino di un condominio spalancato sul cielo di Torino, si respira un'aria d'attesa: I fuochi, la festa, l'estate che arriva. Impastati di sogni e problemi, i personaggi attraversano il giardino, si incontrano, si scontrano, si fermano a guardare. E' un momento speciale, la magia può incominciare.......

La storia di ogni personaggio è stata ideata dal suo interprete, secondo il "Metodo del Teatro del Profondo", nato dalla sperimentazione e dalla ricerca metodologica congiunta del "Teatro Reginald" e della "Asociaciòn Universitaria Interamericana" di Caracas, partendo dalla formazione in diverse discipline, che vanno dai grandi maestri del teatro sociale e di comunità, all'educazione per adulti,all'etica, allo sviluppo del potenziale umano.

L'azione internazionale che quest'anno si è svolta a Mirafiori Sud, ha permesso di approfondire la ricerca teorica e metodologica del "Metodo del Teatro del Profondo" e del Teatro Comunità in generale, grazie alla presenza dell'esperta internazionale di educazione dott.ssa Canelòn.

Ingresso libero

INFO:
Tel. 011.71.01.39/333.74.58.504

PC

Torino, 19 Giugno 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie