Spedisci via mail
LUNEDI' 19 IL PRIMO CONSIGLIO, DIBATTITO SUL PROGRAMMA IL 10 LUGLIO
Si è svolta a Palazzo Civico la prima seduta della Conferenza dei capigruppo, presieduta dal sindaco Sergio Chiamparino. Hanno partecipato ai lavori Andrea Giorgis (L’Ulivo per Chiamparino), Michele Coppola (Forza Italia), Agostino Ghiglia (Alleanza Nazionale), Luca Cassano (Rifondazione comunista), Antonello Angeleri (Casini - UDC), Gabriele Moretti (Moderati), Domenico Gallo (Comunisti italiani), Andrea Buquicchio (Italia dei Valori), Mario Carossa (Lega Nord), Gianluigi Bonino (Rosa nel Pugno), Carlo Zanolini (Verdi per la Pace). Nel corso della seduta, sono state concordate le collocazioni in aula degli undici gruppi consiliari.
La prima riunione del nuovo Consiglio comunale è convocata per le 16.00 di lunedì 19 giugno e sarà presieduta, nella fase iniziale, dal consigliere anziano Marco Calgaro.
All’ordine del giorno, dopo la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e l’elezione di presidente e vicepresidente del Consiglio comunale. Il primo cittadino illustrerà poi in aula la composizione della Giunta e sarà infine designata la Commissione elettorale comunale.
Il sindaco, durante la Conferenza dei capigruppo, ha annunciato la presentazione in Sala rossa delle linee programmatiche dell’amministrazione comunale nel quinquennio 2006-2011 per la seduta del 10 luglio prossimo.
C.R. - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Torino, 16 Giugno 2006