Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


APRE A TORINO LO SPORTELLO EURODESK

Spedisci via mail

Il 15 giugno 2006 aprirà a Torino uno sportello informativo legato alla rete Eurodesk che fornirà informazioni rivolte ai giovani sui programmi e sulle opportunità dell'Unione Europea e del Consiglio d'Europa nell'ambito della cultura, della formazione, della mobilità, dei diritti e del volontariato.
Lo sportello Eurodesk, Punto Locale Decentrato di Torino, nasce per iniziativa dell’associazione giovanile GIOSEF UNITO, con la collaborazione della Città di Torino, Settore Politiche Giovanili.
Lo sportello sarà attivo presso l’Informagiovani della Città di Torino, in Via delle Orfane, 20 tutti i giovedì ed i venerdì dalle ore 18.30 alle ore 22.00 e resterà aperto fino alla fine di settembre.
L’idea di aprire uno sportello Eurodesk nasce in risposta alle difficoltà che spesso i giovani incontrano nel reperire, ma soprattutto nell’utilizzare le opportunità loro offerte a livello locale, nazionale ed internazionale.
Il progetto Eurodesk intende colmare queste lacune proponendo l’apertura di un Punto Locale Decentrato creato da giovani che hanno già acquisito esperienza nel campo dell’associazionismo, delle organizzazioni governative e non governative, dei principali programmi europei e che con il servizio Eurodesk intendono offrire il loro supporto ad altri giovani interessati ad arricchire le loro conoscenze in tali settori.


INFO:
Città di Torino - Settore Politiche Giovanili
Centro InformaGiovani
via delle Orfane 20
Numero Verde 800998500
www.comune.torino.it/infogio

PC

Torino, 9 Giugno 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie