Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


CIMITERO MONUMENTALE: CHIARITI I DUBBI SULL’IDENTITÀ DEI DEFUNTI

Spedisci via mail

Le verifiche effettuate oggi al campo P del Cimitero Monumentale hanno consentito di chiarire definitivamente i dubbi sull’identità di coloro che vi erano stati sepolti, risolvendo le incertezze nate nei giorni scorsi.

Le salme, nella porzione del campo interessata dai rilievi effettuati, sono risultati disposte correttamente secondo la sequenza che era stata registrata quattordici anni fa. Alcune lapidi sono risultate tuttavia male allineate rispetto alla effettiva posizione delle sepolture: questa è stata la causa dell’equivoco nell’individuare i resti di Giuseppe Viaggiano ed ha coinvolto anche la tomba di Floriano Destefanis, che all’epoca era stato sepolto al suo fianco.
I resti dei due defunti sono stati consegnati alle rispettive famiglie che, dopo averli riconosciuti, hanno provveduto alla loro tumulazione.

Le verifiche si sono svolte alla presenza dei parenti, che sono stati accompagnati ed assistiti dal personale cimiteriale, e non hanno causato nel loro svolgimento nessuna incertezza o contestazione: anche l’Assessore Tom Dealessandri ha seguito di persona nel primo pomeriggio di oggi le attività ed ha avuto modo di parlare con alcune delle famiglie.

A seguito di quanto accertato il Comune e l’Azienda Farmacie Comunali possono quindi comunicare con certezza che i dubbi emersi nei giorni scorsi sull’identità dei resti che erano stati esumati sono stati definitivamente chiariti. Da parte dell’Assessore è giunto un ringraziamento alle famiglie per la pazienza e la disponibilità dimostrate ed al personale del cimitero e della Poli-zia Municipale che ha effettuato gli interventi e garantito l’assistenza ai familiari. (e.v.)

Torino, 7 Giugno 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie