Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


LO SPORTELLO DEL CONDOMINIO RADDOPPIA: ORA UN NUOVO PUNTO INFORMATIVO IN VIA COLLINO.

Spedisci via mail

Il Comune di Torino ha avviato, da giugno scorso, un nuovo servizio di consulenza al cittadino, gestito in collaborazione con la principale associazione italiana di categoria degli amministratori di condominio, l’Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari). Si tratta dello Sportello del Condominio, uno sportello informativo sulle questioni condominiali, contenziosi amministrativi, problemi di vivibilità, sotto il profilo giuridico, legale, tecnico e contabile. Il servizio è svolto ogni giovedì, con orario 9/12, presso gli sportelli dell’agenzia Locare in via Corte d’Appello 10.

Il successo dell’iniziativa ha spinto l’amministrazione comunale a raddoppiare il servizio. Ora anche Mirafiori Nord avrà il suo Sportello del Condominio: ogni venerdì, sempre con orario 9/12 e a partire dal 27 gennaio, nel punto informativo della Cascina Roccafranca di via Collino 3/f due amministratori e un avvocato saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni utili a sedare piccole e grandi occasioni di conflitto tra condòmini. Il servizio sarà gestito direttamente dall’Anaci in collaborazione con l’assessorato alle Politiche della casa e allo Sviluppo delle periferie di Roberto Tricarico, in uno spazio messo a disposizione dal Programma Urban 2. Il servizio è completamente gratuito.

“Si tratta di un semplice ma qualificato servizio di informazione – precisa Giovanni Battista Cullati, presidente provinciale Anaci – volto alla risoluzione dei conflitti attraverso la diffusione della conoscenza di norme e regolamenti e l’analisi delle condizioni reali di ciascun caso. L’apertura del nuovo sportello è conseguente al forte accesso di pubblico al servizio di via Corte d’Appello, che non ci permetteva di soddisfare tutte le richieste pervenute. Il gradimento è dunque alto: molti ci ringraziano e ci dicono che si tratta di un servizio necessario, del quale si sentiva la mancanza”.

Informazioni sul nuovo sportello il venerdì dalle 9 alle 12 al numero telefonico 011.3057965 o al sito www.anaci.piemonte.it.
(mm)

Torino, 25 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie