Spedisci via mail
Martedì 23 maggio la Compagnia San Paolo di Torino, nell'ambito del Progetto "Trasporto Accessibile Torino 2006", ha consegnato 12 automezzi per il trasporto di persone disabili acquistati dalla Compagnia a tal scopo.
I pulmini sono stati donati al Comune di Torino, a cinque Comunità montane piemontesi e al Comitato Italiano Paralimpico - Sede Regionale del Piemonte.
A fare gli onori di casa, il Presidente della Compagnia Franzo Grande Stevens e il Segretario Generale Piero Gastaldo.
In coerenza con il suo tradizionale impegno volto al recupero delle possibilità di autonomia e auto-affermazione delle persone con disabilità, la Compagnia ha dedicato un'attenzione particolare alle Paralimpiadi 2006, alle quali sono inoltre stati destinati 13 milioni di euro.
Con la stessa logica è stato finanziato il Progetto "Trasporto Accessibile"che, durante le gare olimpiche e paralimpiche ha consentito e consentirà in futuro un servizio di trasporto per le persone con disabilità per mezzo di veicoli attrezzati destinati alle Comunità montane, al Comune di Torino e al CIP.
A rappresentare la Comunità Montana era presente Angela Migliasso -Assessore Regionale alle Politiche Sociali, per il Comune di Torino Marco Borgione - Assessore all'Assistenza ed il Servizio Passepartout -
Coordinamento Servizi ed Interventi per la disabilità motoria.
Passepartout potenzierà grazie alla donazione San Paolo la flotta di mezzi con cui realizza quotidianamente il servizio di accompagnamento solidale.
Per il Comitato Italiano Paralimpico era presente Tiziana Nasi che ha ricordato l'importanza dello sport come strumento di piena realizzazione per le persone con disabilità.
I pulmini consegnati sono 12 Fiat Ducato 2.8 JTD Gran Volume.
"Un piccolo gesto - ha ricordato Grande Stevens - che offre un percorso di continuità ad un investimento olimpico".
PC
Torino, 25 Maggio 2006