Spedisci via mail
Le deliberazioni 2006/3822/33 e 2006/4058/33 hanno avviato stamani i progetti definitivi di un parcheggio pertinenziale tra via Sidoli e via Monte Pasubio e del parcheggio pubblico di interscambio da realizzare sull’area della ex Venchi Unica.
Il primo progetto, definitivo ed esecutivo, prevede la costruzione da parte della società “De Gasperi Parcheggi” nel sottosuolo dell’area comunale tra le vie Sidoli e Monte Pasubio di 88 box auto con 89 posti. La sistemazione superficiale dell’area prevede un campo per calcio a cinque, che sarà realizzato dalla società costruttrice del parcheggio insieme alla recinzione ed ai pali per l’illuminazione: al gestore dell’impianto spetterà invece la costruzione degli spogliatoi e degli uffici del nuovo impianto. La spesa per la realizzazione del campo e della recinzione sarà di circa 95.000 €, mentre il parcheggio sotterraneo ne costerà circa 745.000. L’opera dovrà essere ultimata in 240 giorni.
Il parcheggio di interscambio della ex Venchi Unica, all’incrocio tra corso Francia e corso Marche, prevede invece la realizzazione di 451 posti auto a rotazione su tre piani interrati, con rampe di accesso in via Mila e corso Francia: al primo piano nel sottosuolo saranno ricavati posti auto pertinenziali per le previste attività di operatori privati, con rampe di accesso ed uscita separate. La sistemazione superficiale, che si inserisce nella più ampia risistemazione del comprensorio ex industriale, sarà realizzata con aree verdi e filari di alberi, arredi, percorsi pedonali e ulteriori 137 posti auto.
La spesa prevista è in questo caso di circa 7.662.000 €. (e.v.)
Torino, 23 Maggio 2006