Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


LA CIRCONVALLAZIONE SUD DEL VILLARETTO

Spedisci via mail

Oggi alle 18,30, alla presenza delle autorità cittadine, si inaugura la nuova strada di circonvallazione sud della borgata Villaretto, che fino ad ora si poteva raggiungere solamente da strada Comunale del Villaretto e da strada del Francese: il notevole flusso di traffico anche pesante diretto verso l’area industriale della stessa strada del Francese ha comportato in passato molti disagi agli abitanti, mentre ora la nuova arteria permette di deviare il traffico a sud dell’abitato evitandone così l’attraversamento da parte dei mezzi pesanti.

L’opera è stata realizzata da Comune nell’ambito delle urbanizzazioni previste dal Programma Integrato, e permetterà di avviare i lavori di altri lotti interni in modo da terminare tutte le urbanizzazioni previste.

La nuova strada, lunga circa 400 metri, è a carreggiata unica con una corsia per senso di marcia con corsie larghe tre metri e mezzo ed una corsia laterale per la sosta di due metri. I marciapiedi rialzati hanno una larghezza minima di un metro e mezzo e parallelamente alla strada, in direzione di strada Comunale del Villaretto, corre una pista ciclo pedonale con una larghezza che va da 2 a 2,50 metri.

Il raccordo con la viabilità esistente è stato realizzato con due rotatorie su strada del Francese e strada del Villaretto, mentre sono previsti due incroci “a raso” per l’innesto della nuova viabilità di collegamento interna alla borgata.

L’illuminazione pubblica è stata realizzata con 13 pali a braccio singolo e 2 pali a braccio quadruplo per un totale di 21 lampade a vapori di sodio ad alta pressione da 250 watt.

I lavori, iniziati il 30 settembre del 2005, sono costati circa 499.000 €. (e.v.)

Torino, 19 Maggio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie