Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


NASCE LA BANCA DEL CIOCCOLATO

Spedisci via mail

Anche il cioccolato ha la sua Banca dove viene conservata a scopo benefico la forte eccedenza di prodotto che esiste nel settore del cioccolato, soprattutto da parte dei piccoli produttori artigianali, o a causa degli errori delle imprese più grandi, ad esempio nel packaging.

Si tratta di un nuovo progetto di Chococlub, l'associazione italiana amatori cioccolato nata nel 1998 e capitanata da Davide Ferrero.

Lo scopo è di regalare un sorriso ai bambini, agli anziani ed ai disabili che, pur potendo mangiare cioccolato, si trovano in ospedale o in centri di assistenza.

L'iniziativa vede coinvolti artigiani e ditte industriali intenzionati a donare il proprio cioccolato in eccedenza, che può essere originata da difetti di packaging, rimanenze di sampling, promozioni con mancato utilizzo di tutto il prodotto. Tramite la Banca del cioccolato, Chococlub si preoccupa di raccogliere questi prodotti per portarli a chi ne può gioire.

Appena nata, l'iniziativa conta già numerosi sostenitori, non solo del comparto dolciario, come Icam, Lindt, Barry Callebaut, Hymer oltre al Comune di Diano d'Alba, che ha messo a disposizione un magazzino per raccogliere il cioccolato da distribuire.
In un primo momento la Banca sarà attiva in prevalenza sul Piemonte, dove si trova la sede centrale di Chococlub (Alba, in provincia di Cuneo).
Per quanto riguarda le grandi aziende, alcune sono già pronte a fornire grossi quantitativi di prodotto e sono molte le realtà ospedaliere e assistenziali che hanno manifestato l'interesse ad essere beneficiate dell'iniziativa.

www.lautomatico.net

PC

Torino, 17 Maggio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie