Spedisci via mail
Tra ieri ed oggi, nell’ambito di un’operazione sulla sicurezza in città disposta dal Comando del Corpo, varie pattuglie della Polizia Municipale hanno effettuato centinaia di controlli sul rispetto delle norme sulla circolazione stradale e dei regolamenti comunali. Gli agenti, provenienti da tutte le sezioni, sono stati coordinati dal dirigente Marco De Vita.
I veicoli controllati sono stati 553 e sono state accertate 297 infrazioni (uso del telefono cellulare alla guida, cinture non allacciate, semaforo rosso non rispettato, eccesso di velocità ed altre), ritirate 17 patenti per superamento dei limiti di velocità e 27 carte di circolazione per omessa revisione e/o aggiornamento. Quattro ciclomotori sono stati posti sotto fermo amministrativo e due auto sono state sequestrate per assicurazione scaduta mentre altre due sono state poste sotto sequestro perché guidate da persone con documenti di guida contraffatti.
Nell’ambito dell’ampia operazione sono state anche controllate 78 persone, 16 fermate per essere identificate, redatte 5 notizie di reato per furto e borseggi in piazza Statuto e piazza Castello ed effettuati 9 arresti per inosservanza delle leggi sull'immigrazione, tra i quali 5 nell'area ex campo nomadi di strada dell’Arrivore.
Sono anche stati effettuati 3 sequestri di borse ed occhiali falsamente griffati per un totale di oltre 200 oggetti ed altri 4 per commercio ambulante abusivo, 9 parcheggiatori abusivi sono stati fermati e contravvenuti presso gli ospedali Molinette, CTO e Sant'Anna, al mercato di piazza Guala ed in piazza Albarello e 44 venditori ambulanti multati per violazioni varie a leggi e regolamenti di tutela del consumatore. (e.v.)
Torino, 16 Maggio 2006