Spedisci via mail
Con la deliberazione 2006/3891/008, approvata nella seduta di stamani, la Giunta Comunale ha approvato una proposta di protocollo di intesa che consentirà di mettere a disposizione della società TRM il terreno del Gerbido sul quale costruire l’impianto di termovalorizzazione che sarà a servizio della zona sud della provincia di Torino. Il protocollo di intesa sarà sottoscritto dal Comune, da AMIAT, da GTT e dalla stessa TRM.
L’area interessata, di proprietà di GTT, ha una superficie complessiva di 106.560 metri quadrati e per circa 90.000 è libera mentre più di 8000 mq sono occupati dalle attrezzature di sperimentazione dell’idrogeno, circa 2000 da un distributore di metano e poco più di 6500 da un magazzino infrastrutture. Per rendere possibile la vendita del terreno da parte di GTT a TRM sarà necessaria la ricollocazione del magazzino infrastrutture in un’altra area di proprietà del Comune di almeno 15.000 metri quadrati, il trasferimento del distributore di metano in strada del Portone, la cessione da parte di AMIAT a GTT di 8000 metri quadrati tra corso Novara e corso Brescia ed il trasferimento delle attività oggi svolte da AMIAT da quest’ultima area ad un’altra di circa 17.000 mq di proprietà del Comune.
Con la firma del protocollo saranno anche definiti i tempi di attuazione dei trasferimenti degli impianti e della cessione dei terreni. (e.v.)
Torino, 16 Maggio 2006