Spedisci via mail
Sarà la struggente e sensuale musica del tango argentino la colonna sonora che accompagnerà la serata dedicata a questo ballo di coppia le cui radici affondano nel contesto sociale e culturale della fine del XIX secolo.
Dalle 20.30 alle 21.30 si potrà imparare a muovere i primi passi base del tango.
Dalle 21.30 in Piazza Madama Cristina a: “Torino come a Buenos Aires” – questo il titolo della serata - dopo la lezione gratuita ci si potrà cimentare in un ballo che ha annoverato tra i tangueros più noti, ballerini come José Benito Ovidio Bianquet detto "El Cachafaz", o Carlos Gavito noto per aver introdotto un tipico abbraccio "sbilanciato".
Le malinconiche note dei pezzi musicali più celebri di questo genere saranno eseguite dal Quartetto “Nuevo Encuentro”. E, siccome non si deve dimenticare che il tango si distingue proprio per la sua connotazione estremamente popolare, sarà immancabile nella scenografia di Piazza Madama Cristina, l’Illustrascarpe il quale tra una lucidatura ed un’altra di scarpe non potendo resistere al forte richiamo delle musiche di Astor Piazzola o alle canzoni di Carlos Gardel, danzerà insieme al pubblico il lungo e nostalgico viaggio che da Buenos Aires lo ha portato sulle rive del Po. (ra.g)
INFO:
L’Illustrascarpe
Tel. 339.7287500
Torino, 11 Maggio 2006